26 ottobre 2012

PARCO DORA AI RESIDENTI, VIA I VANDALI!

Nella notte tra il 25 e il 26 ottobre alcuni militanti di Gioventù Italiana con La Destra di Torino hanno esposto uno striscione, con su scritto "PARCO DORA AI RESIDENTI, VIA I VANDALI!", nei pressi del Parco Dora (Circoscrizione 4) per protestare contro i continui episodi di vandalismo che si verificano ormai da diversi mesi presso il parco.
Non è tollerabile che un'area pubblica inaugurata da pochissimo sia già stata ridotta in simili condizioni di degrado (ascensori distrutti, panchine danneggiate, canestri del campo da basket fatti a pezzi, ecc.), i cittadini hanno il diritto di beneficiare di un'area verde presso cui svagarsi e svolgere le loro attività quotidiane senza dover riscontrare continuamente tali disagi.
Per questo chiediamo che le istituzioni locali (Comune di Torino e Circoscrizione 4) si impegnino a riqualificare adeguatamente la struttura, per renderla uno spazio agibile per tutti i cittadini, e a promuovere un maggiore senso civico tra i cittadini. Il bene comune è un valore del quale nessun cittadino può fare a meno, per questo vogliamo che esso sia e venga fatto rispettare.

Nessun commento: